Skip links

Chi sono

Graziella Moschino

Graziella Moschino Mediazione Counseling

Laureata in comunicazione, innamorata della mediazione e dell’altro, mi sono formata attraverso dei master post laurea che mi hanno permesso di conseguire le qualifiche di mediatore familiare, mediatore civile, counselor, esperta nella gestione dei conflitti, conduttrice di gruppi di parola per figli di genitori separati, specializzazione in supporto alla genitorialità e coordinazione genitoriale.

Mi piace lavorare per il benessere delle persone utilizzando strumenti extragiudiziali efficaci che permettono agli individui di mantenere “sempre” il libero arbitrio della propria vita senza permettere ad altri di decidere il proprio futuro.

Nello specifico sono:

  • MEDIATRICE FAMILIARE: con formazione conseguita presso lo Studio Tdl della Dott.sa Buzzi Isabella a Milano.
    Sono iscritta ad AIMEF (Associazione Italiana Mediatori Familiari) (SCOPRI DI PIÙ), ho proposto ed attuato progetti in ambito di Politiche Familiari, nelle scuole Primarie e Secondarie.
  • COUNSELOR: con formazione conseguita presso lo Studio Tdl della Dott.sa Buzzi Isabella a Milano per i singoli, le coppie, i gruppi, all’interno delle aziende, per il supporto alla genitorialità.
  • CONDUTTRICE DI GRUPPI DI PAROLA: per figli di genitori separati con formazione conseguita con Marie Simon, dottore di ricerca in psicologia clinica e psicopatologia, esperta nella conduzione dei gruppi di parola – Lione (FR) presso il Centro Bateson di Milano.
  • MEDIATRICE CIVILE: con formazione conseguita presso l’Università eCampus di Novedrate; collaboro con l’organismo Equalibra (SCOPRI DI PIÙ) per la sede di Mariano Comense (CO).
  • CONFLICT MANAGER: esperta nella gestione dei conflitti. In ambito aziendale propongo interventi per la gestione dei conflitti a tutti i livelli organizzativi con formazione da: Master di secondo livello in ADR (Alternative Dispute Resolution – Risoluzione Alternativa delle Controversie) presso l’Università eCampus di Novedrate.
    Ho pubblicato un libro con Luca Possieri dal titolo: “La gestione della conflittualità per un’organizzazione aziendale efficace.”
    Ho scritto alcuni articoli: “Costruire una società più giusta”; “Negoziare nella complessità della Svizzera”; “La crisi: un’opportunità di cambiamento, trasformazione e sviluppo. Uscire dalla crisi è possibile ”
  • SPECIALIZZAZIONE IN SUPPORTO ALLA GENITORIALITÀ: con formazione conseguita presso lo Studio Tdl della Dott.sa Buzzi Isabella a Milano.
  • COORDINATORE GENITORIALE: con formazione conseguita presso lo Studio Tdl della Dott.sa Buzzi Isabella a Milano.
  • SOCIO FONDATORE E PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE AMECONF (Associazione per la diffusione della mediazione nella gestione dei conflitti)
AMECONF

CONVEGNI

Ho promosso e condotto sul territorio Comasco, sede dell’associazione, attività per favorire la conoscenza della mediazione familiare con sportelli informativi gratuiti presso il Tribunale di Como, Tecum servizi alla persona Distretto di Mariano Comense (comprende i comuni di Arosio, Cabiate, Carugo, Inverigo, Lurago d’Erba, Mariano Comense).

Ho promosso e organizzato eventi nella città di origine dal titolo:
“La separazione coniugale in mediazione e la cura dei figli. Ancora genitori”.
“La mediazione: un metodo alternativo per la gestione dei conflitti e la salvaguardia delle relazioni. La mediazione Civile, Familiare e Scolastica”.

Ho organizzato e promosso alcuni convegni come relatore: “La risorsa della mediazione familiare” a Como, “Mediazione familiare” a Como, “Officina Creativa 3.0 – Litigare per emozionarsi” alla scuola media Parini, “Mediazione Familiare” in Regione Lombardia, “La settimana dei mestieri” in collaborazione con l’Università Insubria di Como, “Nuove povertà: la mediazione come forma di prevenzione all’ impoverimento” all’opera San Francesco di Milano e a Casa Ballerini di Cantù; “La Mediazione Familiare” al Liceo Volta di Como.

SCOPRI DI PIÙ
Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattami

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

mediazione@graziellamoschino.com

info@mediazionecounseling.com

+39 335 8031640

Mariano C.se, via T. Grossi 20

Como, via Bellinzona 39

    AUTORIZZO IL TRATTAMENTO E LA GESTIONE DEI DATI PERSONALI (GDPR n. 679/2016).