Skip links

Supporto alla genitorialità

Supporto alla genitorialità

Supporto alla genitorialità Como

Cos’è?

Il supporto genitoriale è un intervento socio-educativo, di orientamento e di accompagnamento che viene seguito da una figura ancora poco conosciuta in Italia, ovvero il Parental Supporter.

Ad oggi lo si associava solo nelle realtà di intervento in seguito al ritorno in famiglia di adolescenti che avessero fatto esperienza di comunità.

In realtà è una figura preziosa in quanto può intervenire in molte altre realtà suggerendo soluzioni, fornire raccomandazioni e, nei limiti del mandato ricevuto, assumere decisioni nell’interesse dei figli in collaborazione con le equipe mediche specialistiche.

A chi si rivolge?

E’ rivolto a genitori che si trovano a mettere in dubbio le proprie capacità genitoriali legate alla crescita dei propri figli e desiderano un supporto per essere aiutati nel loro compito.

Si rivolge anche a genitori che devono affrontare situazioni particolarmente complesse e dolorose, come ad esempio l’abuso di sostanze da parte dei figli adolescenti, problemi comportamentali, psicopatologie, malattie croniche o invalidanti ed integrazioni difficili.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattami

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

mediazione@graziellamoschino.com

info@mediazionecounseling.com

+39 335 8031640

Mariano C.se, via T. Grossi 20

Como, via Bellinzona 39

    AUTORIZZO IL TRATTAMENTO E LA GESTIONE DEI DATI PERSONALI (GDPR n. 679/2016).